Sportello di consulenza per le difficoltà di apprendimento

Lo sportello è promosso nell’ambito delle iniziative attivate dal Comune di Imola, attraverso il Servizio Diritto allo Studio. 

Il servizio è riservato agli studenti dei due Istituti presso le loro sedi, previa autorizzazione dei genitori, e condotto da un consulente esterno, la dott.ssa Alice Tabellini. Lo sportello di consulenza sarà attivo  a partire dal mese di novembre p.v. fino al termine dell’anno scolastico, consisterà in colloqui individuali su appuntamento e in presenza, in orario scolastico presso la sede dell’Istituto frequentato.

Le studentesse e gli studenti interessati a usufruire del servizio potranno prenotare un appuntamento inviando una email, con la garanzia della massima riservatezza. I contatti disponibili sono sportellodsa@scarabelli-ghini.edu.it (legge la dott.ssa Alive Tabellini)  oppure annamaria.pazienza@scarabelli-ghini.edu.it  (docente referente DSA/BES).

Le informazioni dettagliate sulla modalità di accesso allo sportello per l'a.s. 2025-2026 sono pubblicate nella comunicazione n. 103 del 6/11/2025 nella Bacheca del registro.