Festa degli alberi - concorso 2019

Concorso di filastrocche illustrate

"L'albero in rima"

Le studentesse e gli studenti delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado sono invitati a produrre elaborati nella forma di filastrocca illustrata approfondendo una o più delle seguenti tematiche:

la natura come elemento amico;

l'importanza della biodiversità: la compresenza essenziale di specie diverse;

il rapporto uomo-natura.

Ogni filastrocca dovrà essere prodotta individualmente ed avere una lunghezza massima di 20 versi. L'elaborato grafico pittorico a compendio dovrà essere delle dimensioni di un foglio da disegno 24x33. Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria della scuola entro lunedì 1 aprile 2019.

Per questo anno è prevista la partecipazione di 300 studenti e studentesse della Scuola Secondaria di Secondo grado, il criterio di accoglianza delle richieste sarà l'ordine di iscrizione.

Premiazione del concorso

Sabato 4 maggio 2019.

LE ISCRIZIONI AL CONCORSO SONO CHIUSE

Visto il raggiungimento del  numero di iscritti al concorso per la  festa degli alberi non sarà possibile accogliere altre richieste.