Corsi certificazioni lingua inglese

L'Istituto organizza corsi pomeridiani extracurricolari in preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche Cambridge: PET e First Certificate.

Gli obiettivi dei corsi sono:

migliorare la conoscenza dell’inglese parlato, potenziando le capacità espressive e ricettive;

aumentare la motivazione all’apprendimento della lingua straniera, vista come strumento di comunicazione internazionale;

offrire l’opportunità di ottenere apposita certificazione esterna (Ente Certificatore: University of Cambridge ESOL EXAMINATIONS, sottoscrittore di Protocollo di intesa con il MIUR).

Si ritiene che stimolare e motivare opportunamente gli studenti all’apprendimento della Lingua Inglese possa concorrere a promuovere una consapevole “cittadinanza europea” e a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il proseguimento degli studi.

Si propongono due corsi per due livelli distinti:

corso PET (livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo – lower intermediate), consigliato agli alunni delle classi del biennio e delle terze, con un livello di conoscenza upper elementary/lower intermediate. Il corso sarà tenuto da un docente madrelingua.

corso FIRST (livello B2 del Quadro di Riferimento Europeo – upper intermediate). Il corso è consigliato agli alunni del triennio che abbiano buona conoscenza della lingua inglese (almeno al livello intermediate) e/o abbiano già superato l’esame PET. Il corso sarà tenuto da docente madrelingua .

Ulteriori informazioni sugli esami di Cambridge sono disponibili sul sito: www.CambridgeESOL.it.

I dettagli dei corsi sono resi noti alle famiglie con comunicazione specifica sulla Bacheca del registro elettronico.