Una fiaba per scacciare la paura

Alcuni studenti delle classi 1AC e 1B dell’Istituto Scarabelli Ghini hanno partecipato al progetto “Una fiaba per scacciare la paura” promosso dall’ IC7 da un’idea della docente e scrittrice prof.ssa Lisa Laffi.

Fiabe del tempo sospeso”  è diventato  il titolo del libro che raccoglie i racconti scritti dagli alunni delle scuole imolesi che hanno aderito al progetto.

Nel magico mondo del tempo sospeso creato dal piccolo e invisibile Coronavirus i bambini e i ragazzi di Imola si battono con due armi potentissime: la fantasia e la scrittura.

Le loro non sono fiabe classiche, ma 442 storie nuove realizzate e raccolte con un nobile scopo: aiutare medici e infermieri nella lotta al Covid19.

L'e-book è acquistabile al link:

Il ricavato, tolte le commissioni di Amazon, andrà tutto in beneficenza.

Per chi volesse una copia cartacea, è necessario prenotarla rivolgendosi alla prof.ssa Laffi (lisalaffi@libero.it); il costo della stampa in tal caso è 16 euro (di cui € 6 per le spese vive e € 10 da devolvere in beneficenza).