Summer School della Cultura Tecnica a.s. 2020/21: “Alla scoperta della cultura tecnica nelle scuole imolesi: i nostri laboratori”

Periodo di svolgimento

Da lunedì 6 a venerdì 10 settembre 2021 - dalle ore 08:30 alle ore 12:30

Attività e sedi

Attività laboratoriali attraverso le quali studenti e studentesse potranno sperimentare i vari settori della tecnica e della scienza presso i laboratori presenti nelle sedi di tutti gli Istituti superiori e del centro di formazione CIOFS-FP del territorio imolese.

Insieme a docenti e a studenti tutor, i partecipanti potranno orientarsi nella risoluzione di problemi della quotidianità e potranno portarsi a casa prodotti “casalinghi” nati dalle attività dei diversi laboratori.

Destinatari

40 alunni e alunne iscritti presso gli istituti di scuola secondaria di primo grado del distretto imolese, prioritariamente iscritti alle classi prime e seconde a.s. 20/21.

Tempi e modalità di iscrizione

Dal 24 maggio al 6 giugno 2021 utilizzando il modello al seguente link (attivo dalle ore 8 del 24/5/2021):

Istituto capofila del progetto

ITAC Scarbelli Ghini.

Per INFORMAZIONI contattare la referente del progetto prof.ssa Elisa Zaccherini:

elisa.zaccherini@scarabellighini.istruzioneer.it.

Comunicazione per iscrizione summer school_2.pdf