Prove Invalsi classi quinte

11, 12 e 13 marzo 2019

prove INVALSI per le classi 5^ (grado 13)

dell'ITAC Scarabelli Ghini

Le prove verranno somministrate al PC - computer based test CBT - tramite accesso all’ambiente di somministrazione con credenziali personali fornite dalla scuola; nei giorni di somministrazione tutte le aule informatiche dell’istituto saranno impegnate per tale attività.

Il calendario di dettaglio, con indicazione degli orari, classi, tipologia di prova e docenti somministratori, è riportato in allegato alla presente. Le classi si recheranno nell’aula stabilita accompagnate dal docente somministratore.

Gli alunni assenti a una o più prove recuperano la prova non svolta con gli allievi di altre classi, all’interno della finestra di somministrazione; se l’assenza della/o studente si prolunga oltre tale periodo l’alunna/o svolgerà le prove non svolte nella sessione suppletiva nei gg 2-3-4 maggio 2019.

Si invitano i docenti somministratori a prendere visione del materiale informativo presente nel sito dell’INVALSI - prove grado 13 - in particolare del manuale del somministratore raggiungibile al link:

Per TUTTE le prove:

NON è consentito l’uso dei cellulari, che dovranno essere spenti e posizionati a vista del docente somministratore;

è consentito usare solo i fogli per appunti numerati e timbrati forniti dal docente somministratore, che dovranno essere riconsegnati al termine della prova.

Per la prova di MATEMATICA è consentito l’uso dei seguenti strumenti:

Righello

Squadra

Compasso

Goniometro

Calcolatrice scientifica PERSONALE (NON del telefonino o di altro strumento collegabile alla rete internet); una calcolatrice scientifica a video e un formulario sono a disposizione dello studente nell’ambiente di somministrazione.

Se prevista in orario, la 6^ ora verrà svolta regolarmente, mentre per le classi che non prevedono nell’orario della giornata la 6a ora, gli studenti potranno fermarsi fino alle 14 per ultimare la prova o potranno uscire in autonomia dopo le 13 nel caso abbiano terminato prima del tempo.

Il Dirigente Scolastico delega alla consegna e ritiro del materiale in busta di cui al punto 3.1.2 del manuale del somministratore:

SEDE SCARABELLI - il personale della segreteria didattica;

SEDE GHINI - le coordinatrici di plesso prof.sse Cristina Negrini e Stefania Palladino.

Referente di Istituto: prof. Davide Liardo.

Calendario prove Invalsi (comunicazione n.89).pdf