Gran Premio Formula 1 dal 17 al 19 maggio 2024

SABATO 18 maggio 2024

CHIUSURA di tutti gli istituti scolastici

istituita, con ordinanza del Sindaco del Comune di Imola (n. 6 del 26/04/2024), in occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, che si svolgerà presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola dal 17 al 19 maggio 2024.

Di seguito si riportano le informazioni ricevute dall'Amministrazione Comunale di Imola riguardo la viabilità nei prossimi giorni per raggiungere il nostro Istituto:

• da giovedì 16/05 verrà chiusa la circolazione stradale sul ponte di viale Dante e inizieranno le operazioni di allestimento chiusure dal ponte Tosa;
  • da venerdì 17/05, saranno istituite chiusure stradali più ampie che comprenderanno anche le strade lungo la parte alta dell'Autodromo, Via dei Colli, all'altezza di via Bergullo/Goccianello, la via Ascari, via Nuvolari, via Tenni, via Cappelli e ponte Tosa.
Pertanto, nelle giornate di giovedì 16/05 e venerdì 17/05 per accedere all'Istituto scolastico occorrerà passare esclusivamente dalla zona Rivazza (via dei Colli/Ascari).
Il personale di servizio alle chiusure stradali ha indicazione di far accedere il personale scolastico e i genitori che accompagnano e prelevano gli studenti e le studentesse all'entrata e uscita da scuola.
E' consentita inoltre la sosta breve all'interno del parcheggio posto su via Ascari(centro ippico) a fianco dell'Istituto, per il tempo strettamente necessario allo scarico e prelievo degli studenti e delle studentesse.

Le informazioni dettagliate sulla viabilità sono consultabile al seguente:  https://www.comune.imola.bo.it/novita/avvisi/2024/05/gran-premio-di-formula-1-modifiche-alla-viabilita-e-alla-sosta

ordComune di Imola_00006_26-04-2024.pdf