Vacanza-Studio a Bath (Regno Unito) – Settembre 2026
L’I.I.S. "Scarabelli-Ghini" organizza una settimana di vacanza-studio a Bath, in Gran Bretagna, prevista per il mese di settembre 2026.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di potenziare le competenze linguistiche degli studenti e delle studentesse attraverso un'esperienza di full immersion culturale e didattica in un contesto internazionale.
Il Programma Didattico e Formativo
La settimana di studio prevede una struttura articolata che coniuga formazione d'aula e attività esperienziali:
-
Corso di lingua inglese: lezioni mattutine presso una scuola di lingue accreditata dal British Council.
-
Attività pomeridiane: workshop tematici e programmi ricreativi mirati all'approfondimento della cultura locale.
-
Soggiorno: alloggio presso famiglie selezionate per favorire lo scambio linguistico e interculturale.
-
Supervisione: il gruppo sarà costantemente seguito da due docenti dell'Istituto in qualità di accompagnatori e group leader.
Incontro Informativo
Per illustrare nel dettaglio il programma, le attività previste e i costi correlati, è indetta una riunione informativa aperta alle famiglie e agli studenti e alle studenesse interessati:
Lunedì 26 gennaio 2026
alle ore 17:30
c/o Sala Rosa – Sede Scarabelli
La partecipazione all'incontro è libera e non costituisce vincolo di iscrizione.
Requisiti e Modalità di Partecipazione
La partecipazione è riservata agli studenti e alle studentesse regolarmente iscritti alle classi seconda, terza e quarta dell'Istituto che abbiano compiuto 15 anni alla data della partenza. È requisito indispensabile il possesso di un passaporto in corso di validità.
Essendo i posti limitati, le richieste di partecipazione dovranno pervenire alla Segreteria Alunni entro il 30 gennaio 2026.
Per ulteriori dettagli di carattere amministrativo e per la consultazione integrale della Comunicazione n. 303, si rimanda alla consultazione del Bacheca del Registro Elettronico.
