Scuole imolesi libere dalla plastica

Siamo Futurimola aps, un’associazione formata dai soli ragazzi rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Imola, e ci siamo posti l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica nelle nostre scuole, eliminando cosi l’uso ripetuto delle bottigliette di plastica che vengono consumate a centinaia ogni giorno solamente nei nostri Istituti e che, al termine della loro breve vita, finiscono nella spazzatura causando problemi legati ai rifiuti e soprattutto all’ambiente.

Ci siamo chiesti allora: "Quale può essere la soluzione che possiamo trovare nel nostro piccolo per risolvere questo problema sempre più grande?"

L’utilizzo di borracce in alluminio da parte di tutti gli studenti! Si tratta di borracce che possono essere riutilizzate più e più volte e non creano danni all’ambiente e nemmeno a noi (data invece la tossicità della plastica).

Per poter raggiungere questo obiettivo abbiamo così dato il via a questa raccolta fondi rivolta a chiunque voglia prendere parte alla nostra battaglia, che si tratti di privati, fondazioni, aziende o, come in questo caso, di professori che come noi vivono quotidianamente l’ambiente scolastico.

Così facendo regaleremo ad ogni studente una borraccia in alluminio da poter utilizzare non solo durante le lunghe ore di lezione, ma anche nella vita di tutti i gironi! Tuttavia la nostra raccolta fondi non viene fatta solamente su questa piattaforma; l’aiuto che ci darete voi sarà sommato a quello ricevuto da altri enti o aziende con le quali già stiamo collaborando in modo diretto, come ad esempio AVIS, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO, BCC ROMAGNA OCCIDENTALE, CONFINDUSTRIA EMILIA e molti altri. Il vostro contributo sarà però fondamentale per la riuscita del progetto in quanto la somma totale di cui abbiamo bisogno si aggirerà attorno ai 15.000 €.

Serve quindi il tuo contributo!

Visita il progetto che abbiamo creato sulla piattaforma di crowdfunding “Ideaginger” e lascia una piccola donazione se ti va di contribuire a questa nostra grande iniziativa: