Science Fair a Leeuwarden (Netherland) settembre 2023

Gli studenti e le studentesse delle classi 4AA e 5AA  articolazione BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI (Marco Castellana, Nicolò Gentilini, Zainab Iqbal, Alessandro Monari, Gioele Viviano, Alessia Vecchio, Enea Zaccarini, Simone Zannoni),  la prof.ssa Stefania Palladino e il ricercatore del CNR Alberto Zanelli hanno partecipato all'International Science Fair a Leeuwarden (Netherland) dal 25 al 29 settembre.

L’evento altamente formativo sia dal punto di vista scientifico sia umano-culturale è stato organizzato da WETSUS, centro di ricerca di  eccellenza per il trattamento delle acque.

La nostra scuola è stata scelta a rappresentare la delegazione italiana del CNR visti il particolare impegno e i risultati ottenuti negli ultimi anni nell’ambito del progetto Europeo RM@Schools, progetto  coordinato dal CNR e incentrato  sulla conoscenza e l’utilizzo delle materie prime.

Sono stati 4 giorni di full immersion nell'inglese e nella scienza a contatto con altre delegazioni di coetanei.