Organizzazione lezioni dal 5/11/2020


A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, si rende necessaria un’ulteriore riorganizzazione dell'attività didattica in modo tale da prevedere che le attività didattiche siano svolte completamente a distanza, come previsto dall’art. 1 comma 9.s “Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata”. 

Pertanto da giovedì 5 novembre compreso a giovedì 3 dicembre le lezioni si svolgeranno a distanza per tutte le classi dell’Istituto con le modalità già in uso.

Vista la previsione del decreto, che al già citato articolo 1 comma 9.s recita “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli anno con disabilità e con bisogni educativi speciali”, saranno organizzate e comunicate eventuali attività laboratoriali da svolgere in presenza e sarà garantita e concordata con le famiglie interessate la frequenza di studentesse e studenti in situazione di disabilità e bisogni educativi speciali.