Il linguaggio della ricerca - XVI convegno annuale 2019

XVI Convegno annuale

Il Linguaggio della Ricerca

Area della Ricerca -Via P. Gobetti 101, Bologna

La classe 3AA articolazione Biotecnologie Ambientali dell'Istituto Ghini a.s. 2018-2019 presenta "Mine wind turbine".

Il Progetto LdR

Il Linguaggio della Ricerca (LdR) è un progetto di divulgazione scientifica promosso da ricercatori dell'Area della Ricerca di Bologna del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), attivi nell'ambito di diverse discipline scientifiche.

Il progetto si avvale anche della collaborazione di ricercatori dell’ Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e di esperti afferenti al Rotary Felsineo International.

E' rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado e ha lo scopo di suscitare l'interesse degli studenti verso il mondo della ricerca mediante il loro coinvolgimento nella divulgazione scientifica utilizzando l'italiano e l'inglese.

Poster progetto Mini wind turbine 3AA Ghini 2018-2019.pdf
Flyer_LdR_2019.pdf