Festival della cultura tecnica a.s. 2021-2022

L’edizione 2021 prevede un cartellone misto composto da iniziative e progetti digitali, eventi in presenza e altri momenti di natura ibrida (con modalità di partecipazione sia in presenza sia online), rinnovando la propria azione nel solco del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica”, a sua volta parte dell’obiettivo del Piano Strategico Metropolitano 2.0 di Bologna “Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo”.

Progettato sulla base delle più attuali risorse tecnologiche e secondo un approccio ancora più innovativo, il Festival della Cultura tecnica prosegue la propria azione di valorizzazione della formazione tecnica, tecnologica e scientifica presso studenti e famiglie, tecnici e operatori, stakeholder e cittadinanza.

Focus tematico della prossima edizione, in programma dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021, sarà l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 “Istruzione di Qualità”.

Il programma completo del festival si trova sul sito: