Festival della Cultura Tecnica


 18 Ottobre - 17 Dicembre 2018

Un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni

per un avventuroso percorso

tra il fare e il pensare

http://www.festivalculturatecnica.it/

 

 

CAMPAGNA INFORMATIVA-FORMATIVA PER INSEGNANTI DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dal 20 ottobre al 24 novembre

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere presso gli insegnanti della secondaria di primo grado l’avvicinamento alle attività laboratoriali caratteristiche e alle attività didattiche proprie dei singoli indirizzi di studio della secondaria di secondo grado del territorio. L’attività informativa – formativa sarà svolta in contesto reale, per favorire la conoscenza diretta degli ambienti, delle dotazioni tecnologiche e dei contesti socio-educativi dei diversi Istituti.

Organizzato da Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna – Ufficio V e Istituti di istruzione secondaria di secondo grado del territorio metropolitano.

Per informazioni: festival@festivalculturatecnica.it. Il calendario degli incontri e dei relativi referenti sarà pubblicato sul sito www.festivalculturatecnica.it. È necessaria l’iscrizione, tramite contatto diretto con gli Istituti che organizzano gli open day. Per gli insegnanti degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado interessati all'iniziativa pesso l'Istituto Scarabelli Ghini: https://goo.gl/PfJeSF.