Covid - rientro settembre 2022

A decorrere dall'1/09/2022 cesseranno le misure adottate in fase di emergenza al fine di contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 nelle scuole.

Si invita a leggere con la massima attenzione il vademecum allegato inviato dal Ministero dell’Istruzione con le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico per l’anno scolastico 2022-2023, in coerenza con le note tecniche fornite dall’Istituto Superiore di Sanità in data 5 agosto 2022: “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico".

Si precisa, inoltre, che in caso di positività di uno studente, le famiglie o lo studente se maggiorenne, dovranno contattare tempestivamente il coordinatore di classe che a sua volta informerà i docenti del Consiglio di Classe. Si sottolinea che la normativa attualmente in vigore non consente l’attivazione della DAD/DDI per gli alunni in isolamento (cfr FAQ 6 del vademecum).

Per il rientro a scuola è necessario un referto che documenti l’esito negativo del test molecolare o antigenico (non inviare la foto del tampone) al termine dell’isolamento che le famiglie dovranno inviare al coordinatore ALMENO IL GIORNO prima del rientro a scuola.

MI_Vademecum_COVID_AS_22-23.pdf