Comodato d'uso dispositivi digitali

L’Istituto, come previsto nel piano della Didattica digitale integrata di Istituto, mette a disposizione delle studentesse e degli studenti frequentanti l’istituto gli strumenti necessari per poter consentire l’attività didattica a distanza.

I dispositivi saranno assegnati in comodato d’uso gratuito fino al termine delle lezioni del corrente anno scolastico a coloro che ne faranno richiesta entro e non oltre i termini stabiliti compilando, entro il 24/09/2020, il Modulo Google al il cui link è indicato nella comunciazione n.8 inviata ai genitori nella Bacheca del registro.

Il modulo Google dovrà essere compilato da uno dei genitori.

Nel caso dovessero arrivare un numero di richieste superiori alle disponibilità,  per l’assegnazione degli strumenti informatici saranno valutate le richieste utilizzando i criteri approvati dal Consiglio d’Istituto che prevedono di assegnarli prioritariamente nei seguenti casi:

1. alunni/e con disabilità;
  2. alunni/e di famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) più basso.

Solo in caso di impossibilità di soddisfare tutte le domande l’Istituto richiederà la presentazione della documentazione ISEE.

Dopo il termine del 24 settembre, le famiglie richiedenti saranno contattate per concordare il ritiro del dispositivo o, in caso di eccedenza delle richieste, per la consegna del modello ISEE.