Privacy

Informative della privacy adottate da questo Istituto ed indirizzate alle varie tipologie di utenti.

Regolamento

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Descrizione estesa

In questa sezione sono consultabili le informative della privacy adottate da questo Istituto ai sensi del Codice Privacy ed indirizzate alle varie tipologie di utenti. Le informative consentono agli interessati di ricevere notizia del trattamento dei dati che lo riguardano, nonchè degli scopi per i quali i dati vengono trattati, delle modalità di trattamento e di tutte le informazioni utili per una consapevolezza piena, di modo che i diritti, le libertà fondamentali e la dignità personale dell’interessato stesso ricevano una protezione effettiva e concreta ed egli stesso possa esercitare i mezzi di tutela previsti a suo favore in caso di lesione. Pertanto, gli interessati, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, sono tenuti a prendere attenta visione delle informative ad essi rivolte, nonchè degli eventuali aggiornamenti.

Protezione Dati: privacy, GDPR, DPO

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16

Data Protection Officer (DPO)

Nome e cognome: Massimo Zampetti

Denominazione: Privacy Control

Via / Piazza: Pass. Don Seghezzi N. 2
Città: Bergamo Cap. 24122
Provincia: BG
Telefono 035 413 94 94
Email: info@privacycontrol.it - PEC: lombardia@pec.privacycert.it
Sito web https://privacycontrol.it/

Documenti di Istituto

Modelli per informativa e dichiarazione trattamento dei dati

Informativa Alunni-Genitori Scarabelli Ghini.pdf

Informativa privacy

Informazioni e aggiornamenti

Si possono usare i videofonini a scuola?  Gli scrutini sono pubblici?  Si possono filmare le recite scolastiche?  Le scuole possono installare telecamere? Consulta il vademecum aggiornato del Garante: https://www.garanteprivacy.it/temi/scuola

Modifiche della politica della privacy

L’ITAC Scarabelli Ghini di Imola (BO) modificherà di volta in volta la presente policy della privacy. Qualora l’Istituto modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente provvederà a modificare questa pagina.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno indirizzate all’ITAC Scarabelli Ghini di Imola (BO):

email (PEC): bota03000d@pec.istruzione.it PEO bota03000d@istruzione.it

Uffici responsabili