Vitamina C-Senior

Il "Vitamina C-Senior" è l'evoluzione del progetto Experiment che negli ultimi anni ha sempre visto l'Istituto tra i vincitori del concorso: i nostri studenti si sono classificati al I e al III posto nell'edizione 2017 e al I posto nell'edizione 2016.

Nel 2018 gli studenti dell'Istituto si sono classificati al I e II posto del concorso.

Nel 2019 gli studenti dell'Istituto si sono classificati al I e III posto del concorso.

Nel 2020 progetto sospeso causa emergenza COVID.

Vitamina C è la principale azione educational di Millennial.coop il progetto che Alleanza delle Cooperative Italiane – Bologna e Imola ha lanciato per avvicinare nuove generazioni e imprese cooperative.

Si tratta di un percorso di ideazione di un’impresa cooperativa, rivolto a studenti della scuola secondaria di 2° grado di Bologna e provincia, con l’obiettivo di fornire una maggiore consapevolezza sui processi, sulle competenze e sull’abilità che gli studenti mettono in campo durante le fasi di lavoro, favorendo la riflessione sulle proprie competenze.

L'Istituto propone il progetto a tutti gli studenti delle classi quarte.