Nuova scansione degli intervalli dal 26/04/2021

Turni intervalli Istituto Ghini

https://drive.google.com/file/d/1_xQBwN2HRCxq1d60nHLDeRnScjb3SytB/view?usp=sharing

Turni intervalli Istituto Scarabelli

https://drive.google.com/file/d/1-ebH3kC4NLb6f2UI8Y69B-9FLb1wL9BW/view?usp=sharing 

Rimangono valide le regole già comunicate più volte per lo svolgimento degli intervalli, le classi dovranno effettuare l'intervallo in aula o all'aperto in base ai turni indicati.

Nel caso la classe svolga l'intervallo all'aperto, tutti gli alunni della classe dovranno recarsi all’esterno, nei pressi del luogo indicato nella tabella dei turni, opportunamente distanziati e con la mascherina, accompagnati dal docente in servizio. Una volta all’esterno sarà possibile abbassare la mascherina solo per mangiare o bere, mantenendo però il distanziamento minimo previsto.

È obbligatorio non allontanarsi dal gruppo e dalla supervisione del docente.

Resta il fatto che gli studenti potranno recarsi al bagno o ai distributori automatici uno alla volta e solo dopo aver ottenuto il permesso del docente.

Le norme resteranno valide mentre i turni per gli intervalli all'aperto potranno essere modificati in base alla percentuale di classi presenti a scuola.

Per evitare assembramenti, si chiede al personale scolastico di fruire dei distributori di cibo e bevande e degli spazi comuni in momenti possibilmente non coincidenti con gli intervalli previsti per le classi (10.45-11.15 e 12.55-13.05).

Si sottolineo l'importanza di attenersi scrupolosamente alle norme indicate in particolare in questo delicato periodo.