Contributo libri di testo per le scuole secondarie a.s. 2018-2019

Le richieste di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna vanno presentate dal 3 settembre fino alle ore 18 del 23 ottobre 2018 esclusivamente on line sul sito scuola.er-go.it.

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado dell'Emilia Romagna con un valore ISEE 2018 in corso di validità:

fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94

fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Le risorse saranno prioritariamente destinate alla copertura totale della Fascia 1 utilizzando gli eventuali residui alla copertura della Fascia 2

Per la domanda occorre registrarsi al sito, avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo NON va allegata alla domanda: va conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

La dichiarazione ISEE si compila gratuitamente in qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale. In alternativa ci si può rivolgere a professionisti autorizzati o si può compilare personalmente on-line sul sito di Inps, previa autenticazione.

Comune di Imola - Avviso pubblico

Regione Emilia-Romagna - Scuola